FORD TOURNEO CUSTOM TITANIUM
Vede i cartelli stradali che potrebbero sfuggirti
Che si tratti di cartelli a lato della strada o sopra la strada, temporanei o permanenti, il Traffic Sign Recognition (riconoscimento dei segnali stradali) è in grado di identificarli. Sul quadro strumenti compare un segnale che indica il limite di velocità (che cambia quando entri in un’area con un limite di velocità diverso) o il divieto di sorpasso.
Sedili posteriori innovativi, configurabili in base alle esigenze
I sedili posteriori flessibili consentono più di 30 configurazioni diverse: è possibile piegare in avanti lo schienale per creare uno spazio di lavoro orizzontale, ripiegare in avanti l’intero sedile per occupare uno spazio minimo, o addirittura rimuoverli completamente per sfruttare al massimo lo spazio di carico.
Motori TDCi di ultima generazione
Progettati per soddisfare i rigorosi requisiti della normativa sulle emissioni Euro6, i nuovissimi motori TDCi 2.0 litri di ultima generazione di Tourneo Custom combinano uno straordinario livello di prestazioni e potenza con consumi di carburante ed emissioni di CO2 ridotti, rispettivamente a partire da 6,3 l/100 km e 162 g/km.
Al fine di abbassare i costi di gestione, gli intervalli di manutenzione sono ora impostati ogni 60.000 km oppure ogni 2 anni. Con tre livelli di potenza a disposizione, 105 CV / 360 Nm, 130 CV / 385 Nm e 170 CV / 405 Nm, esiste l’opzione perfetta per ogni esigenza.
Un sistema che favorisce la sicurezza dei pedoni
Pre-Collision Assist con sistema di rilevamento pedoni individua veicoli o persone sul tratto di strada adiacente alla vettura o in procinto di incrociare la traiettoria della stessa e ti avverte della loro presenza. Se non reagisci all’avviso, il sistema aziona automaticamente i freni. Questa nuova tecnologia è stata progettata per aiutare a ridurre la gravità degli incidenti o prevenirli completamente ed entra in funzione fino a una velocità di 80 km/h.